“Aestetica”, la fiera del benessere debutta a Milano: a novembre tornerà a Napoli

di Redazione

Bellezza, benessere e professionalità: sono i valori che da quasi trent’anni rendono Aestetica un punto di riferimento in Italia e in Europa. La storica fiera, che ogni anno richiama a Napoli migliaia di operatori del settore presso la Mostra d’Oltremare (il prossimo appuntamento è dall’8 al 10 novembre), ha debuttato quest’anno anche a Milano con una kermesse che ha visto la partecipazione di 24 aziende selezionate, impegnate a presentare nuovi prodotti e a sviluppare collaborazioni strategiche. Un’esperienza che conferma la validità dello “strumento fiera” come motore di crescita per il comparto.

Un nuovo polo per la cosmesi – La trasferta ambrosiana ha mostrato fin da subito prospettive interessanti. “Crediamo che possano esserci le basi per creare un appuntamento stabile nel tempo in un territorio come quello lombardo ad altissima ricettività. Abbiamo selezionato per questa edizione un bouquet di aziende leader nel settore con alcune realtà meridionali con ambizioni internazionali. Frutto di un lavoro iniziato 28 anni fa in Campania e che oggi ci vede protagonisti anche su altri mercati”, ha dichiarato Emilio Marzoli, ceo di Aestetica.

Il sostegno delle istituzioni e delle associazioni – A sottolineare il valore della manifestazione è stato anche Mauro Sangalli, presidente di Cassa Artigiani Lombardia: “Abbiamo accettato ben volentieri questa partnership perché crediamo che le imprese artigiane del mondo della cosmesi e della bellezza sono eccellenze che vanno sostenute, un made in Italy fiore all’occhiello in tutto il mondo”.

Nella stessa direzione le parole di Samantha Raimondi di Cosmoprof Bologna: “Un evento innovativo che mette insieme il valore del business, del sociale e della cultura che si intrecciano con il made in Italy che la fa da padrone in questo comparto. Basti pensare al settore e agli utenti a cui si rivolgono questi brand per capirne la valenza. Come Cosmoprof Bologna abbiamo lavorato e collaborato con Aestetica Napoli già da anni e il nostro intento per il futuro è continuare a collaborare con loro”.

Prospettive future – Per il team di Aestetica si tratta di un inizio che guarda avanti con ottimismo. “Abbiamo ideato un concept diverso da Napoli appositamente creato per Milano. Domanda e offerta si incontrano in questa struttura per creare un punto di riferimento come su Napoli. Un evento realizzato grazie al contributo della Regione Lombardia e alle associazioni di categoria che hanno permesso ai nostri espositori di progettare una crescita sul territorio a partire da questa prima edizione”, ha concluso Marzoli. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico