Sant’Arpino, nuove librerie in Villa Comunale: eco-cultura e partecipazione

di Redazione

Sant’Arpino (Caserta) – Un taglio del nastro che profuma di carta e futuro: nella villa comunale “Domenico Cirillo” di Sant’Arpino sono state inaugurate le nuove librerie all’aperto, un segno tangibile di cura civica e cultura condivisa. Protagonista l’associazione Generazioni Atellane, con il presidente Aniello Di Santillo che rivendica il senso della giornata tra entusiasmo e responsabilità.

«Felice di aver vissuto a Sant’Arpino una giornata di eco-cultura. Sabato mattina – fa sapere Di Santillo – ho provato una grande emozione inaugurando le nuove librerie della villa comunale. È stato un momento speciale, accolto con entusiasmo da tutta la comunità. La giornata ha avuto tre momenti che porterò nel cuore: inaugurazione delle librerie, simbolo di condivisione e crescita; lettura animata, con la dottoressa Anna Murolo che ha incantato i bambini; I Semi del Futuro, i giovani hanno piantato fiori che presto coloreranno il parco. Questo è solo l’inizio. Con Eventart e Generazioni Atellane continueremo a proporre iniziative che uniscono cultura ed ecologia, coinvolgendo cittadini e ragazzi».

«Grazie di cuore – conclude Di Santillo – a chi ha reso possibile tutto questo: Ruben D’Agostino per i primi libri donati, Anna Murolo per la bellissima lettura animata e per i fantastici libri donati, Rosario Pugliese e Federica Guarino, Rosa Sagliocco, Emanuela Renzullo, Sabrina Russo e tutto lo staff di Eventart per il sostegno. Sono davvero orgoglioso di questa giornata e di ciò che possiamo costruire insieme».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico