Aversa (Caserta) – «Questa amministrazione è totalmente incapace di intercettare finanziamenti. Ancora una volta siamo costretti a portare all’attenzione dei cittadini la mancata partecipazione ad un avviso pubblico regionale». Con queste parole i componenti del movimento La Politica che Serve hanno puntato il dito contro l’amministrazione comunale di Aversa.
Secondo quanto riportano, nei giorni scorsi è stata pubblicata la graduatoria definitiva dell’avviso pubblico per il finanziamento delle valutazioni della sicurezza degli edifici scolastici, da effettuarsi secondo le Norme Tecniche per le Costruzioni (NTC) vigenti. «Ebbene il comune di Aversa non compare nella graduatoria. Sono 157 i comuni che si dividono 5.303.466,98 euro e Aversa non compare nemmeno tra i comuni esclusi nel decreto pubblicato a luglio sul Burc».
Il movimento aggiunge: «Siamo curiosi di sentire le motivazioni o meglio le scuse che accamperà chi amministra la città. Lo stato degli edifici scolastici è sotto gli occhi di tutti e queste valutazioni sarebbero molto utili. Ai cittadini le valutazioni, anche se credo che la città, dopo la mancata partecipazione al bando per potenziare la dotazione della polizia municipale, ai bandi per la biblioteca, la perdita di finanziamenti, non si stupisca più di niente».