Aversa, baby gang assalta il Cimarosa: Lpcs sollecita maggiori controlli

di Redazione

Aversa (Caserta) – Un presidio culturale nel cuore della città finito nel mirino di una baby gang. L’irruzione al Teatro Cimarosa ha acceso i riflettori sulla sicurezza dell’area e sul ruolo delle istituzioni locali, con il gruppo La Politica che Serve che prende posizione a sostegno della famiglia Virgilio, storica gestione della struttura.

“Esprimiamo la nostra solidarietà alla famiglia Virgilio, che gestisce il Teatro Cimarosa. Un presidio culturale in pieno centro cittadino che va assolutamente tutelato. Speriamo che la maggioranza e l’amministrazione comunale non restino sordi alla richiesta di maggiori controlli nella zona della Villa Comunale”, dichiarano dal gruppo.

Dal movimento arriva l’invito a non limitarsi a un approccio esclusivamente repressivo, ma a rilanciare una strategia educativa e sociale: “Bisogna combattere le baby gang ma non solo sul piano repressivo. Sindaco e assessore devono assolutamente rilanciare il progetto Aversa Città educante e mettere in campo un’azione sinergica con tutte le agenzie educanti del territorio: famiglie, scuole, parrocchie ed associazioni. Servono interventi di natura formativa, sportiva e sociale per contrastare con forza ogni forma di povertà educativa”. Il gruppo conclude con un monito: “Aversa non merita di continuare ad essere abbandonata a sé stessa. L’amministrazione si svegli anche se non ci sono poltrone in ballo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico