Giugliano, combustione illecita di rifiuti: 65enne “condannato” ma con pena sospesa

di Redazione

Un’operazione dei carabinieri forestali, diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, ha portato all’arresto di un 65enne della provincia di Napoli, sorpreso a dar fuoco a rifiuti nell’agro di Giugliano in Campania, nelle vicinanze della zona Asi.

L’intervento dei Carabinieri forestali – L’uomo è stato identificato con certezza dai militari del Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli, Nipaaf (Nucleo Investigativo Polizia Agroalimentare e Forestale), che hanno documentato l’illecita combustione dei rifiuti. L’arresto è stato eseguito applicando lo strumento della flagranza, anche in differita, reso possibile dall’inserimento dei reati ambientali tra quelli che consentono l’arresto entro 48 ore.

La decisione del Tribunale – L’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria, che ha disposto per il 65enne il regime degli arresti domiciliari. Giudicato con rito direttissimo dal Tribunale di Napoli Nord, l’uomo è stato condannato a un anno e quattro mesi di reclusione, con pena sospesa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico