Il corpo senza vita di un uomo è stato rinvenuto nella serata di lunedì 25 agosto in via Andrea d’Isernia, nel quartiere Chiaia, a Napoli. Il cadavere giaceva sul marciapiede, a pochi passi dalle abitazioni e dai locali della zona. L’identità della vittima non è stata ancora accertata, ma si tratterebbe con ogni probabilità di un uomo di origini nordafricane, di circa 50 anni.
A dare l’allarme sono stati alcuni passanti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia Napoli Centro e quelli della stazione di Posillipo, oltre agli specialisti della Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo Operativo di Napoli, che hanno eseguito i rilievi tecnico-scientifici.
Dalle prime risultanze, sembra prendere corpo l’ipotesi di un’aggressione sfociata in omicidio. Secondo quanto trapelato, l’uomo potrebbe essere stato ucciso nel corso di una lite, forse con un altro soggetto che lo avrebbe colpito a mani nude. Nessun segno evidente di arma bianca o da fuoco, almeno in un primo esame esterno.
I militari, coordinati dalla Procura, hanno già acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area e stanno cercando eventuali testimoni che possano aver assistito alla scena o notato movimenti sospetti nelle ore precedenti al ritrovamento. Al momento, però, le forze dell’ordine mantengono il massimo riserbo sull’inchiesta.