Un insolito stratagemma per occultare la droga, nascosta in fazzoletti di carta lasciati a terra, è stato scoperto dai “Baschi Verdi” della Compagnia Pronto Impiego di Genova che, insieme al Reparto Polizia Giudiziaria della Polizia Locale, hanno arrestato un uomo per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione si inserisce nel piano di rafforzamento dei controlli nelle aree più degradate del centro storico, già al centro delle valutazioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. I militari, con servizi di osservazione e pedinamento, hanno documentato la cessione di hashish e crack. Questa volta il blitz è scattato in vico dell’Amor Perfetto, a poca distanza da Archivolto de Franchi, dove la scorsa settimana era stato arrestato un altro pusher in circostanze simili.
Secondo quanto ricostruito, il sospettato prelevava le dosi dagli involucri “abbandonati” e li consegnava agli acquirenti, riducendo così il rischio di essere trovato in possesso della droga. Determinante è stato il supporto della Polizia Locale, che ha localizzato e seguito il soggetto fino all’intervento dei militari. Processato per direttissima, l’uomo — straniero regolare e ospitato in un servizio di accoglienza per senza fissa dimora — è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel capoluogo ligure. IN ALTO IL VIDEO