È morto dopo quattro giorni di agonia Gennaro Cozzolino, il 38enne napoletano rimasto gravemente ferito in un incidente stradale sull’autostrada A30, nei pressi dello svincolo Nocera-Pagani, nel Salernitano. Ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Nocera Inferiore, le sue condizioni sono peggiorate fino al tragico epilogo nella notte tra il 26 e il 27 agosto.
L’impatto e i soccorsi – L’utilitaria su cui viaggiava Cozzolino, una Fiat Punto, è stata schiacciata da un Tir mentre procedeva in direzione sud. Lo scontro è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 22 agosto. L’impatto è stato violentissimo e l’abitacolo si è accartocciato su se stesso. I Vigili del fuoco hanno impiegato diversi minuti per estrarlo dal groviglio di lamiere.
Ferite troppo gravi – I soccorsi sono stati tempestivi e i medici hanno fatto di tutto per salvarlo, ma le gravi lesioni riportate non gli hanno lasciato scampo. L’intera comunità è sotto choc per una morte così improvvisa. Le autorità competenti hanno avviato le indagini per accertare l’esatta dinamica dell’incidente e individuare eventuali responsabilità.
Un gesto d’amore nel dolore – I familiari, con un atto di grande umanità, hanno acconsentito alla donazione degli organi, offrendo una possibilità di salvezza a chi da tempo attende un trapianto.