Trentola Ducenta (Caserta) – Sicurezza e viabilità: sono le priorità che, nei giorni scorsi, una nutrita delegazione di imprenditori dell’area Pip di Trentola Ducenta ha portato all’attenzione dell’Amministrazione comunale. L’incontro, richiesto dagli operatori economici della zona produttiva, ha visto la partecipazione del sindaco Michele Apicella, del vicesindaco Vincenzo Sagliocco, dell’assessore ai Lavori pubblici Gabriele Costanzo, del presidente del Consiglio comunale Ferdinando De Chiara e del consigliere comunale Michele Conte.
Gli imprenditori hanno ribadito la necessità di chiudere l’area al transito delle auto e, in attesa che ciò possa concretizzarsi, è stata sollecitata una regolamentazione più efficace della circolazione interna, con un incremento della presenza della Polizia locale. Tra le richieste anche l’installazione di telecamere di videosorveglianza, la manutenzione costante del verde pubblico e del manto stradale, e il potenziamento dell’illuminazione.
Apicella ha ricordato che l’area è attualmente coinvolta in un delicato procedimento giudiziario che limita la possibilità di intervento diretto da parte del Comune, ma ha assicurato l’impegno a realizzare, nei limiti consentiti, gli interventi possibili. L’appuntamento per un nuovo punto della situazione e per programmare le azioni è stato fissato a settembre.