Trentola Ducenta, Ciocia: “Serve un progetto serio per restituire dignità al Comune”

di Redazione

A Trentola Ducenta (Caserta) si riaccende il dibattito politico in vista delle elezioni comunali del 2026. A prendere posizione è il professor Michele Ciocia, capogruppo del gruppo Misto di opposizione e già candidato sindaco, che annuncia l’avvio di un progetto mirato ad nuova fase politico-amministrativa.

“Alla luce della grave situazione in cui versa il Comune di Trentola Ducenta, che ha vissuto negli ultimi anni un vero e proprio periodo di declino e immobilismo – dichiara Ciocia – si rende urgente un cambio di passo netto e concreto. Come ex candidato sindaco e come attuale capogruppo di opposizione del gruppo Misto, ritengo indispensabile, oltre che doveroso, avviare una nuova fase di iniziative politico-amministrative in vista delle elezioni comunali del 2026”.

Il professore annuncia la convocazione a breve del gruppo consiliare per definire le linee guida da adottare: “Convocherò a breve il gruppo consiliare per avviare un confronto programmatico e operativo sulle linee guida da adottare in questa delicata fase di rilancio”. Tra i primi interlocutori del nuovo percorso, Ciocia intende coinvolgere l’avvocato Antonio Cantile, capogruppo dei Moderati per Trentola Ducenta, affinché “partecipi a questo momento preliminare di analisi e proposta”.

L’intento è costruire una proposta credibile e aperta alla partecipazione delle realtà del territorio: “L’obiettivo – conclude Ciocia – è quello di porre le basi per un progetto serio e competente, condiviso con le forze politiche, sociali ed associative presenti sul territorio, che restituisca a Trentola Ducenta la dignità amministrativa e politica che merita”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico