San Tammaro (Caserta) – Ultimo vertice operativo prima della pausa di Ferragosto a Palazzo di Città, con assessori, consiglieri e dirigenti. A tirare le somme è stato il sindaco Vincenzo D’Angelo, che ha espresso soddisfazione per quanto realizzato e per i progetti in rampa di lancio nei prossimi mesi. “Abbiamo fatto il punto sulle cose già portate a termine e su quelle che vedranno la luce a partire da settembre”, ha dichiarato il primo cittadino.
Cantieri e servizi – Il sindaco ha rimarcato la partenza dei lavori nella zona Ovest, destinati alla riqualificazione complessiva di strade, piazza e pubblica illuminazione. Tra le opere in corso D’Angelo ha ricordato: “L’avanzamento dei lavori per il nuovo asilo nido e l’apertura di quello di via Cimarosa, con iscrizioni già aperte. Anche le opere di realizzazione della mensa scolastica alle spalle della scuola elementare procedono come da programma. Quasi completati i nuovi loculi al cimitero comunale. Anche per l’ambiente ci sono risultati positivi. La raccolta differenziata si attesta oltre il 70%, con margini di ulteriore miglioramento e vantaggi economici per le casse comunali, un aspetto importante che si aggiunge a un investimento già fatto per l’ambiente e il decoro urbano con la piantumazione di 270 alberi sul territorio comunale”.
Cultura e partecipazione – Per la rassegna Cinema sotto le stelle il primo cittadino parla di riscontro incoraggiante: “Successo anche per la rassegna Cinema sotto le stelle che ha registrato un’ottima affluenza alla prima proiezione”.
Impianti sportivi – Sulle strutture, D’Angelo sottolinea un passaggio decisivo: “Importante – aggiunge D’Angelo – la pubblicazione del bando per la progettazione della ristrutturazione della palestra di via XXIV Maggio, passo fondamentale per arrivare all’appalto dei lavori entro fine anno”.
Le prossime mosse – A settembre, ha annunciato il sindaco, partiranno nuove iniziative nei settori dei lavori pubblici, ambiente, impianti sportivi, cura del verde pubblico e sono previsti interventi anche nell’ambito sociale. “Il lavoro non si ferma. Stiamo gettando le basi per un autunno ricco di risultati concreti, sempre nell’interesse della nostra comunità”, ha concluso l’avvocato.