San Nicola La Strada, autolavaggio sequestrato su Viale Carlo III: sversamenti illeciti e irregolarità sul lavoro

di Redazione

Controlli mirati e accertamenti puntuali hanno portato al sequestro di un autolavaggio situato lungo viale Carlo III di Borbone, nel tratto ricadente nel territorio comunale di San Nicola La Strada, alle porte di Caserta. L’attività, secondo quanto emerso, operava in violazione delle normative ambientali e sul lavoro.

L’operazione è scattata poco dopo l’orario di apertura, quando i carabinieri della Stazione di San Nicola La Strada, affiancati dai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta, hanno eseguito un accesso ispettivo che ha permesso di riscontrare gravi irregolarità. Tra queste, lo sversamento non autorizzato di acque reflue industriali e l’omessa, oltre che infedele, registrazione dei lavoratori sul libro unico del lavoro.

Nel corso dell’ispezione è emerso anche che uno dei dipendenti era formalmente assunto da una società collegata, pur risultando operativo all’interno della struttura sottoposta a verifica.

L’intervento si è concluso con il sequestro penale immediato dell’autolavaggio, la denuncia in stato di libertà dell’amministratore unico della società e l’elevazione di sanzioni amministrative per un importo complessivo di 1.500 euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico