Parete, irregolarità e lavoro nero in associazione sportiva: blitz durante concerto neomelodico

di Redazione

Controlli a tappeto dei carabinieri della Compagnia di Aversa, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro e la Siae di Caserta, hanno interessato nel fine settimana un’associazione sportiva e culturale con sede a Parete.

Durante le verifiche, un 44enne del posto, estraneo ai controlli, ha assunto atteggiamenti intolleranti e oltraggiosi nei confronti dei militari. Nonostante l’invito a mantenere la calma per consentire il proseguimento dell’ispezione, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha continuato a inveire verbalmente contro i carabinieri. È stato fermato e denunciato in stato di libertà per oltraggio a pubblico ufficiale.

Le attività ispettive hanno portato all’elevazione di sanzioni amministrative per l’omessa certificazione dei corrispettivi relativi alla vendita di prodotti, con ulteriore segnalazione all’Agenzia delle Entrate per attività a prevalente gestione commerciale non autorizzate. Nel corso dei controlli sono stati individuati tre lavoratori privi di regolare contratto. Al momento dell’ispezione erano in corso le esibizioni di due artisti neomelodici.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico