Marcianise (Caserta) – Migliaia di pillole per la disfunzione erettile, tra compresse e blister di farmaci privi di autorizzazione, sono state sequestrate dai carabinieri del Nas di Caserta nella disponibilità di Lorenzo L., 47enne di Marcianise. L’uomo è indagato, insieme ad altre persone, nell’ambito di un’inchiesta su un presunto traffico di medicinali di provenienza estera.
Il blitz è scattato a metà giugno, quando i militari hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione del 47enne. All’interno sono state rinvenute 1.650 compresse di Vidalista, 125 blister di Kamagra e 398 confezioni di Tadalfilo. Il materiale, privo di prescrizione medica e autorizzazione alla vendita, è stato sottoposto a sequestro insieme a due telefoni cellulari.
Nei giorni scorsi il collegio del tribunale di Varese, presieduto dal giudice Stefania Brusa, ha confermato il sequestro dei farmaci, mentre ha disposto la restituzione dei due telefoni, accogliendo parzialmente l’istanza della difesa presentata dall’avvocato Nello Sgambato. Le indagini proseguono per chiarire la provenienza delle compresse e la rete di distribuzione del presunto traffico illecito.