Trentola Ducenta (Caserta) – Due giorni interamente dedicati alla prevenzione e alla salute dei cittadini. Lunedì 21 e martedì 22 luglio, a Trentola Ducenta, in via Lago d’Averno (sede Corpo Soccorso Emergency), si terrà la campagna di prevenzione gratuita “La Salute, la Tua Priorità”, promossa dal Comune in collaborazione con l’Asl Caserta, la Regione Campania e l’associazione Re-Heart. L’iniziativa, ad ingresso libero, sarà attiva dalle ore 9 alle 15.30 e offrirà ai cittadini la possibilità di sottoporsi a diversi screening e controlli mirati.
Screening offerti – Tra i principali esami previsti figurano: Mammografia per le donne dai 50 ai 69 anni (da ripetere ogni 2 anni); Pap Test/HPV Test per le donne dai 25 ai 64 anni (da ripetere ogni 3 anni); Consegna e ritiro del kit per lo screening del colon retto, rivolto a uomini e donne dai 50 ai 69 anni (da ripetere ogni 2 anni). Chi aderirà agli screening per la cervice uterina, il colon retto e la mammella potrà inoltre eseguire ulteriori controlli: Prelievo ematico per il controllo tiroideo (entro le ore 13); Screening del carcinoma della prostata con prelievo ematico (entro le ore 13); Prelievo per lo screening delle patologie croniche (entro le ore 13, a digiuno).
Come partecipare – Non è necessaria la prenotazione. Per informazioni è possibile contattare il numero 081.19.721.591 o consultare i canali ufficiali dell’Asl Caserta (@ASL_Caserta sui social e il sito web aslcaserta.it).