Si è conclusa con un lieto fine, nel pomeriggio di oggi, l’escursione di tre diciottenni di Santa Maria Capua Vetere smarritisi tra i sentieri del monte Tifata, nel territorio di Sant’Angelo in Formis.
Intorno alle ore 15.45 è scattato l’allarme. I tre giovani, in difficoltà e impossibilitati a trovare la via del ritorno a causa della fitta vegetazione, hanno lanciato una richiesta di aiuto. Sul posto è prontamente intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco di Caserta, partita dalla sede centrale del Comando provinciale, che ha subito avviato le operazioni di ricerca.
L’intervento si è rivelato complesso, data la zona impervia, ma i soccorritori sono riusciti a individuare rapidamente i ragazzi, raggiunti grazie al supporto aereo dell’elicottero Drago 69 del nucleo elicotteri dei Vigili del Fuoco di Pontecagnano (Salerno). I tre sono stati recuperati in sicurezza e trasportati a valle. Ad attenderli, un’ambulanza del 118 con il personale sanitario, che ha sottoposto i giovani ai controlli di routine. Nessuno di loro ha riportato ferite.