Mondragone, rifiuti abbandonati: sequestrata area nell’ex Idac

di Redazione

Mondragone (Caserta) – Un’area di 450 metri quadrati trasformata in una discarica abusiva, colma di “Big Bag” stracolmi di rifiuti non ancora identificati, è stata scoperta e sequestrata dai carabinieri lungo la via Domitiana, nei pressi dell’ex area Idac a Mondragone.

È il risultato di un’operazione ad alto impatto condotta, nella giornata di giovedì 17 luglio, dai militari del Reparto Territoriale locale, supportati dal Noe di Caserta e dal 10° Reggimento Campania di Napoli, nell’ambito del piano straordinario di contrasto agli sversamenti illeciti nelle aree più vulnerabili della Terra dei Fuochi.

L’area, adibita illegalmente a deposito incontrollato, è finita sotto sequestro preventivo per abbandono e gestione illecita di rifiuti. La proprietà del terreno è ancora in corso di individuazione. Nel frattempo, il sito è stato affidato in custodia giudiziaria al sindaco pro tempore del Comune competente, che dovrà attivarsi per la messa in sicurezza e lo smaltimento dei materiali pericolosi.

Nel corso del servizio straordinario, sono stati effettuati 9 controlli ambientali per prevenire reati in materia di rifiuti, 27 verifiche su strada che hanno interessato 10 trasportatori e 8 mezzi, oltre a tre sanzioni amministrative per violazioni accertate.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico