Parete (Caserta) – L’opposizione porta di nuovo in Consiglio comunale la lunga telenovela in merito ai lavori di riqualificazione in via Marconi, principale arteria del paese. Anche la seconda ditta, subentrata alla prima dopo una complessa vicenda burocratica, sta infatti procedendo con troppa lentezza con i lavori stabiliti.
“Ci era stato promesso dal sindaco Pellegrino – denunciano i consiglieri del gruppo ‘Parete Città di Tutti’ – che i lavori sarebbero terminati entro pochi mesi. Purtroppo, sono sotto gli occhi di tutti l’ennesimo rinvio ed il continuo disagio dei cittadini residenti, delle attività commerciali, che sono da tempo penalizzate. Basta con questi continui rallentamenti, ne va di mezzo soprattutto il decoro del paese”.
A tal proposito, i consiglieri comunali Giuseppe D’Alterio, Claudio Cangiano, Paolo Falco, Elga Ferrara, Elisabetta Falco, hanno presentato un’interrogazione al sindaco che si discuterà nella seduta consiliare in programma martedì 29 luglio, alle ore 10.30. “Vogliamo sapere – dichiarano i consiglieri – i motivi della ulteriore interruzione dei lavori e conoscere le iniziative che si vogliono intraprendere per completare i lavori su via Marconi”.