Parete, gestione Palazzo Ducale: opposizione chiede incontro al Prefetto

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Opposizione incavolata nera. I consiglieri del gruppo “Parete Città di Tutti” hanno scritto al prefetto di Caserta, Lucia Volpe, e alla responsabile degli Enti locali, Salvina Macchiarella, perché, da più di un anno, non hanno ancora ricevuto risposta alla richiesta di accesso sui contratti di gestione e locazione degli ambienti e delle pertinenze del Palazzo Ducale.

La richiesta, presentata al Comune e al sindaco Gino Pellegrino il 28 maggio 2024, è stata più volte reiterata e sollecitata al segretario comunale, discussa anche nel Consiglio comunale del mese di novembre 2024 in risposta ad un’interrogazione consiliare del gruppo “Parete Città di Tutti”. Nella nota invia alla Prefettura, i consiglieri di minoranza – Giuseppe D’Alterio, Elga Ferrara, Claudio Cangiano, Elisabetta Falco, Paolo Falco – denunciano il “comportamento irrituale, irrispettoso delle istituzioni, lesivo della dignità dei consiglieri comunali e soprattutto “arrogante” nei confronti dei cittadini che hanno il diritto di sapere cosa si “nasconde” dietro al rifiuto di fornire la documentazione richiesta”.

“In tutto questo tempo abbiamo effettuato numerosi solleciti agli uffici, – dichiara il capogruppo D’Alterio – anche durante i Consigli comunali, ma, ad oggi, non è pervenuto nessun documento che chiarisca rapporti e obblighi economici. Per quale motivo non ci vengono consegnate ‘le carte’? Cosa ha da nascondere l’amministrazione Pellegrino? Mistero. Non vorremmo che gli aspiranti ‘Duchi e Duchesse’ del nostro Comune, con la solita gestione personale, considerino il Palazzo Ducale una loro pertinenza da usare a proprio piacimento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico