La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un uomo di 34 anni accusato di maltrattamenti in famiglia ed estorsione ai danni della madre convivente.
L’intervento è scattato nei giorni scorsi, quando una pattuglia del Commissariato di pubblica sicurezza di Maddaloni è accorsa in soccorso di una donna di 66 anni, aggredita dal figlio all’interno dell’abitazione. Gli agenti, allertati da una chiamata al numero di emergenza 113, hanno trovato la vittima in strada, visibilmente scossa e con segni di percosse sul corpo.
Le successive indagini hanno permesso di ricostruire un quadro di violenze reiterate: l’uomo, da anni, avrebbe costretto la madre a consegnargli la pensione, sottoponendola a continui soprusi fisici e psicologici. La donna, ridotta a vivere in condizioni di estremo degrado, è stata affidata alle cure dei sanitari per le necessarie assistenze.
Dopo le formalità di rito, il 34enne è stato trasferito nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa della convalida dell’arresto.