Alba alla Reggia di Caserta: appuntamento il 10 e 31 agosto

di Redazione

Un appuntamento annuale, quest’anno doppio, da non perdere per chi desidera godere del tempo lento dell’alba. Torna, il 10 e il 31 agosto, “Alba alla Reggia di Caserta”. Un risveglio regale nel silenzio della natura. Il Parco reale accoglierà i visitatori dalle 4.45 del mattino.

Allo schiudersi del giorno, nella quiete delle prime ore del mattino, il 10 e il 31 agosto la Reggia di Caserta apre le sue porte per un’esperienza che è diventata ormai un rito di meraviglia e contemplazione.

“Alba alla Reggia” è molto più di una visita: è un invito a perdersi nella magia dell’aurora, tra i viali silenziosi del Parco reale e i sentieri incantati del Giardino Inglese, nella freschezza e nei profumi della natura. Un’iniziativa unica, che come ogni anno è parte del Piano di valorizzazione del Complesso vanvitelliano, per fondere emozione e bellezza in uno dei luoghi più iconici del patrimonio italiano.

Musica e narrazione daranno voce all’alba alla Reggia di Caserta grazie a performance di musica e danza, che trasformeranno la passeggiata in un’esperienza multisensoriale. E come ogni risveglio che si rispetti, il profumo di una colazione dolcissima accoglierà i visitatori nella caffetteria del Museo, nel Cannocchiale vanvitelliano e sulla terrazza che si affaccia sulla scenografica Fontana di Diana e Atteone.

Gli Appartamenti reali apriranno come di consueto alle 8.30. I visitatori possono acquistare il biglietto “Alba alla Reggia di Caserta” su TicketOne oppure in sede. E’ possibile scegliere il biglietto “Parco reale e Giardino Inglese” al costo di 10 euro (+1 euro per commissioni di servizio per acquisto online), oppure il biglietto “Appartamenti + Parco reale e Giardino Inglese” a 18 euro  (+1 euro per commissioni di servizio per acquisto online). L’accesso agli Appartamenti reali non sarà possibile prima delle 8.30. Ridotti e gratuità come per legge. La partecipazione all’iniziativa rientra nell’abbonamento ReggiaCard 2025. Nel costo del biglietto non è inclusa la colazione.

Si informa che il 10 e il 31 agosto, dalle 4.45 alle 8.30 sarà aperto il solo ingresso di piazza Carlo di Borbone (chiuso quello di corso Giannone). Fino alle 8.30 non sarà possibile accedere con le biciclette e non saranno attivi i servizi navetta, golf cart e noleggio bici.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico