Era sparito da circa dieci giorni dalla sua abitazione di San Felice a Cancello, senza lasciare tracce. Nella serata di ieri, la Polizia di Stato di Caserta e l’Esercito Italiano lo hanno rintracciato nei pressi della stazione ferroviaria di Caserta, ponendo fine all’angoscia della famiglia.
La segnalazione è arrivata al numero di emergenza 113, dopo che un cittadino aveva notato un uomo che sembrava corrispondere alla descrizione di una persona scomparsa, la cui vicenda era stata riportata anche da un programma televisivo. La Sala Operativa della Questura ha subito attivato gli equipaggi impegnati nel controllo del territorio.
Durante una perlustrazione del centro cittadino, una pattuglia dell’Esercito Italiano, impegnata nell’operazione Strade Sicure, ha individuato in via Roma un uomo dall’aria smarrita. Sul posto sono intervenuti i poliziotti della Squadra Volante che, dopo averlo bloccato, hanno richiesto l’intervento dei sanitari per prestare le prime cure. L’uomo, cinquantenne, è apparso in stato confusionale e visibilmente spaventato.
Gli accertamenti hanno permesso di confermare la sua identità e di collegarlo alla denuncia di scomparsa presentata dai familiari. Avvisati del ritrovamento, i parenti si sono recati in Questura per riabbracciare il loro caro.