Aversa, “Agrofestival 2025”: il 28 luglio presentazione della rassegna di eventi culturali e musicali

di Redazione

Aversa (Caserta) – Una rassegna culturale che punta a trasformare l’estate aversana in un viaggio tra storia, tradizione e musica. È tutto pronto per l’edizione 2025 dell’Agrofestival, che sarà presentata ufficialmente lunedì 28 luglio, alle ore 12, nella Sala della Memoria del Comune di Aversa, adiacente all’Aula Consiliare.

A fare da sfondo alla conferenza stampa sarà proprio la città normanna, scelta come epicentro della manifestazione che mira a valorizzare il territorio dell’Agro aversano e le sue eccellenze, attraverso un ricco calendario di eventi culturali e musicali. L’iniziativa è coordinata dal direttore artistico Giuseppe Lettieri e nasce da un’idea del consigliere regionale Salvatore Aversano, che ha proposto e sostenuto un emendamento al bilancio regionale 2024 (annualità 2025) per finanziarne la realizzazione. All’incontro prenderanno parte il sindaco di Aversa Francesco Matacena, il vicesindaco Alfonso Oliva, il consigliere regionale Aversano, il direttore del festival Lettieri e il consigliere comunale Raffaele De Gaetano, promotore del progetto.

L’evento si preannuncia come un’occasione di rilancio culturale e sociale per l’intero comprensorio, con l’obiettivo dichiarato di sostenere le realtà locali e di esaltare il patrimonio identitario della contea normanna. Il programma completo degli appuntamenti sarà reso noto nei prossimi giorni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico