Casapesenna, ruba cellulare ma viene localizzato tramite app: denunciato nordafricano

di Redazione

Un’applicazione per la localizzazione ha permesso alla Polizia di Stato di risalire al presunto autore di una ricettazione: protagonista della vicenda un uomo di origine nordafricana, rintracciato nel comune di Casapesenna (Caserta) con uno smartphone risultato rubato poche ore prima.

Tutto ha avuto inizio a Villa Literno, dove la vittima – un uomo del posto – aveva momentaneamente lasciato incustodito il proprio cellulare mentre acquistava sigarette da un distributore automatico. Al ritorno, il telefono era sparito. Immediate le ricerche da parte degli agenti del Commissariato di Pubblica sicurezza di Casal di Principe, allertati dalla segnalazione di furto.

Grazie all’utilizzo di un’applicazione di tracciamento, i poliziotti sono riusciti a localizzare il dispositivo rubato nel vicino comune di Casapesenna. Giunti sul posto, hanno individuato un uomo che si aggirava nei pressi della zona indicata e lo hanno sottoposto a perquisizione. Nelle sue tasche, il telefono segnalato come sottratto. L’uomo è stato quindi denunciato all’Autorità giudiziaria per il reato di ricettazione, mentre il cellulare è stato restituito al legittimo proprietario.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico