È scoppiata nella notte tra urla, schiaffi e pugni la rissa che ha richiesto l’intervento urgente dei carabinieri in via Appia, a Sant’Antimo, nei pressi di un locale molto frequentato dai giovani del posto. A fronteggiarsi, in mezzo alla strada, sei ragazzi – quattro minorenni e due maggiorenni – finiti tutti nel mirino della giustizia.
A sedare la violenta colluttazione sono stati i militari della sezione radiomobile di Giugliano in Campania, supportati da altri equipaggi giunti rapidamente sul posto. Alla vista dei lampeggianti, i ragazzi non hanno opposto resistenza: sono stati bloccati, identificati e accompagnati in caserma.
Secondo quanto accertato dagli investigatori, i giovani – per cause ancora in fase di chiarimento – si stavano affrontando fisicamente, colpendosi con schiaffi e pugni proprio all’esterno del locale. Nessuno dei coinvolti ha riportato gravi conseguenze, ma l’episodio ha destato allarme tra i residenti e i passanti che, nella notte, hanno segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine.
Per tutti e sei è scattata la denuncia per rissa. I carabinieri stanno ora lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e verificare se siano coinvolti altri soggetti o se dietro lo scontro si celino motivi legati a dinamiche più complesse.