Un forte boato ha interrotto la quiete serale di Massa di Somma, nell’area vesuviana della provincia di Napoli. Era la tarda serata di mercoledì 7 maggio quando un ordigno artigianale è esploso davanti all’ingresso carraio della parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo, situata in piazza dell’Autonomia.
L’esplosione, che ha generato momenti di apprensione tra i residenti, non ha provocato danni né feriti. Tuttavia, la natura dell’episodio ha immediatamente fatto scattare l’allarme tra le forze dell’ordine. Sul posto sono giunti i carabinieri del Nucleo investigativo di Torre Annunziata, incaricati dei rilievi tecnici, mentre le indagini sono affidate alla stazione dei Carabinieri di San Sebastiano al Vesuvio.
Secondo una prima ricostruzione, si tratterebbe di una bomba carta di fabbricazione artigianale. Ancora da chiarire le motivazioni e l’eventuale bersaglio dell’atto, che al momento rimane avvolto dal mistero. Nessun messaggio, infatti, è stato rinvenuto sul luogo e nessuna rivendicazione è giunta agli inquirenti.