Orta di Atella, rapina alla compagna e maltrattamenti: arrestato 67enne, sequestrati cocaina e pistola replica

di Redazione

Orta di Atella (Caserta) – Prima l’aggressione alla compagna, poi la fuga e infine il rintraccio da parte dei carabinieri. È finita con un arresto la vicenda che ha visto protagonista un uomo di 67 anni, originario della provincia di Avellino, accusato di rapina, maltrattamenti in famiglia, minaccia grave e illecita detenzione di sostanze stupefacenti.

L’intervento dei carabinieri – Nel primo pomeriggio di ieri i militari della sezione operativa della compagnia carabinieri di Marcianise, insieme al personale della locale Stazione, sono intervenuti a seguito di un’aggressione avvenuta in mattinata. Secondo quanto ricostruito, l’episodio rappresenterebbe l’ultimo atto di una serie di comportamenti violenti che l’uomo avrebbe posto in essere nel tempo nei confronti della compagna convivente.

L’aggressione e la rapina – Stando agli accertamenti, il 67enne avrebbe colpito fisicamente la donna, sottraendole con violenza e minaccia i preziosi che indossava e impossessandosi anche della sua autovettura. I fatti si sarebbero consumati sotto gli occhi della figlia minorenne della coppia. Subito dopo, l’uomo si è reso temporaneamente irreperibile.

La perquisizione e il sequestro – Le ricerche attivate nell’immediatezza hanno consentito ai militari di rintracciarlo poco dopo. Sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di una pistola revolver replica marca Smith & Wesson, che sarebbe stata utilizzata in più occasioni per minacciare la compagna, oltre a circa 40 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza.

La misura cautelare – Al termine delle formalità di rito, il 67enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in un’abitazione nella sua disponibilità, diversa da quella condivisa con la compagna, come disposto dall’autorità giudiziaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico