Lusciano, Iolanda Verde (Civitas): “Uno Sportello Rosa per le donne in difficoltà”

di Redazione

Lusciano (Caserta) – Un’ amministrazione comunale che offra supporto e sia attenta alle donne in difficoltà: questo il motivo ispiratore della candidatura di Iolanda Verde, candidata nella Lista Civitas alle prossime elezioni comunali di Lusciano.

“Le ormai prossime elezioni comunali – esordisce la candidata – rappresenteranno per noi un’opportunità di cambiamento da non sprecare. La mia candidatura nella lista Civitas, con candidato a sindaco Nicola Mottola, nasce da un obiettivo ambizioso, ma che coltivo nel cuore da tempo: creare a Lusciano un luogo che possa rappresentare un supporto per le donne in difficoltà. Prevedere l’istituzione di uno Sportello Rosa che possa offrire ascolto, indirizzo e sostegno alle donne che vivono situazioni di grande problematicità”.

“Un riferimento – precisa Iolanda Verde – non solo per le donne vittime di violenza, ma per tutte quelle che versano in condizioni tali da avere grandi problemi ad affrontare il proprio quotidiano. Un contesto dove professionisti qualificati possano dare consulenza e supporto”. “Conosco per esperienza personale – sottolinea la candidata – le difficoltà che affrontano le mamme sole, separate e abbandonate alle tempeste della vita. Sulle donne si fa troppo spesso facile retorica; è arrivato il momento di fare dei passi concreti a tutela delle donne e del loro ruolo nella società”.

“Occorrono iniziative a tutela delle donne: penso anche, ad esempio, all’organizzazione di eventi di prevenzione di tipo sanitario volti alla cura della salute delle donne. Agli elettori di Lusciano chiedo di darmi fiducia affinché vi sia, a riguardo, un impegno costante”, conclude Verde.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico