Frignano, referendum 8 e 9 giugno: gazebo informativo in piazza

di Redazione

Frignano (Caserta) – Crescono le adesioni al Comitato per i Referendum dell’8 e 9 giugno e si intensifica la mobilitazione sul territorio. Domenica 1 giugno, dalle 9 alle 13, il Comitato sarà presente con un gazebo informativo in piazza della Repubblica, a Frignano, per incontrare cittadine e cittadini, distribuire materiali esplicativi e approfondire i contenuti dei cinque quesiti referendari che riguardano temi cruciali come lavoro, sicurezza nei luoghi di lavoro, precarietà e cittadinanza.

«In questi giorni abbiamo registrato numerose nuove adesioni da parte di giovani, lavoratori e rappresentanti di associazioni locali – dichiarano Aldo Simonelli (consigliere comunale del Movimento 5 Stelle), Ciro D’Angelo (segretario Fisac Cgil Caserta) e Salvatore Pagano (Rsu Fp Cgil Agenzia delle Entrate Caserta) – a dimostrazione di quanto forte sia il bisogno di partecipazione reale e di difesa dei diritti. Il referendum è uno strumento potente: non possiamo permetterci di ignorarlo».

Il gazebo sarà un’occasione concreta per confrontarsi e approfondire le ragioni del Sì, in vista di un appuntamento che rappresenta un’importante chiamata alla responsabilità democratica. «Informarsi è il primo atto di democrazia. Partecipare, oggi più che mai, è un dovere», concludono i promotori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico