Carinaro (Caserta) – Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi dai piccoli cittadini: “Colora la tua Città – Disegna l’Ambiente”, la manifestazione giunta alla sua 19esima edizione, promossa dalla Pro Loco Carinaro “Santa Eufemia”, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’Istituto comprensivo cittadino.
L’iniziativa, in programma venerdì 30 maggio, si svolgerà in via Tasso, dalle ore 9 alle 13, e coinvolgerà le classi dell’istituto scolastico cittadino in una gara di disegno individuale, all’insegna della creatività e del rispetto per l’ambiente.
Tema centrale di quest’edizione sarà proprio la salvaguardia del pianeta, con i giovani partecipanti chiamati a esprimere graficamente idee, sogni e riflessioni legate alla tutela dell’ambiente. Un’occasione per sensibilizzare, attraverso il linguaggio universale dell’arte, sulle buone pratiche ecologiche e sull’amore per la propria città.
Alla fine della mattinata verranno premiati i due disegni più creativi e fantasiosi per ogni tipologia di classe, a testimonianza del valore attribuito non solo all’estro artistico, ma anche alla capacità di osservazione e alla consapevolezza ambientale dei più piccoli.