Aversa, Forza Azzurra rilancia: “Giunta tecnica di alto profilo per uscire dallo stallo”

di Redazione

Aversa (Caserta) – Il pressing di Forza Azzurra sul sindaco Francesco Matacena non si allenta. Dopo l’intervento della scorsa settimana, in cui il gruppo consiliare – che fa riferimento al movimento coordinato dall’avvocato Gianpaolo Dello Vicario (nella foto) – aveva già sollecitato un’assunzione di responsabilità netta e un deciso cambio di passo nella gestione della città, arriva ora una nuova richiesta, ancora più esplicita, che punta dritto al cuore della crisi che investe la maggioranza.

“La situazione di stallo politico e amministrativo che sta vivendo Aversa non è più tollerabile”, denunciano dal gruppo, invocando la formazione di “una giunta tecnica di alto profilo” per superare le attuali difficoltà. Una proposta che, precisano, non è nuova, ma era già stata avanzata all’indomani di un mese di trattative per la composizione della squadra di governo.

“Forza Azzurra, per favorire la composizione armoniosa, con senso di responsabilità e rispetto istituzionale, ha da tempo restituito alcune deleghe dell’assessore di riferimento”, ribadiscono dal gruppo, a testimonianza di una disponibilità ad “agevolare il sindaco nella rimodulazione della Giunta Comunale, in base alle competenze dei singoli componenti”.

Un’apertura che, secondo i rappresentanti azzurri, non ha però prodotto risultati concreti: “Siamo stati cattivi profeti quando, dopo un mese di trattative per formare la giunta, chiedemmo al sindaco di fare una giunta tecnica per superare le innumerevoli problematiche che attanagliano il Comune di Aversa. Oggi, più di ieri, lo ribadiamo con fermezza”. Il messaggio rivolto a Matacena è chiaro: “Si liberi da ogni condizionamento e restituisca alla città un governo autorevole, stabile ed operativo, con una squadra di alto profilo, fatto salvo gli eletti”.

Pur riconfermando la fiducia al primo cittadino, Forza Azzurra non risparmia critiche all’attuale contesto politico, che definisce figlio di “una politica becera e personalistica”. “Abbiamo dato pieno mandato al sindaco, e lo faremo ancora, nella speranza – concludono – che finisca questa lenta ed inesorabile agonia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico