Aversa, chi regala un sorriso può salvare una vita: corso base di clownterapia di “Vip Clown”

di Redazione

Aversa (Caserta) – Un gesto semplice, un costumo, un po’ di trucco, un naso rosso, una risata condivisa: è in queste piccole magie che si nasconde la forza trasformativa della clownterapia. Una forza che l’associazione di volontariato “Vip Clown Aversa” mette al servizio di chi vive momenti di fragilità, dolore o solitudine.

Per continuare a portare gioia nei reparti ospedalieri l’associazione lancia un appello: diventare clown di corsia attraverso il corso base di clownterapia, in programma nei giorni 6, 7 e 8 giugno. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 maggio.

La realtà aversana fa parte di “Vip Italia – Viviamo In Positivo”, federazione nazionale che collega 72 associazioni e coordina oltre 4200 volontari in tutta Italia, con l’obiettivo di promuovere il volontariato clown nelle strutture sanitarie, sociali e nei contesti di disagio, anche nei Paesi in cui sono attivi i progetti missione. Non occorrono requisiti particolari per entrare a far parte del gruppo: l’unico passo necessario è la partecipazione al corso base. Si tratta di un percorso intenso ed emozionante che permette di acquisire strumenti pratici, ma soprattutto di scoprire un modo nuovo di stare accanto agli altri.

Attraverso la “terapia del sorriso”, i volontari Vip diventano presenza viva e attenta nei reparti pediatrici, geriatria, oncologia, e ovunque ci sia bisogno di un gesto gentile o di una parola capace di spezzare il silenzio.Per maggiori informazioni o per iscriversi: vipclownaversa@gmail.com; cel. 3803477538; IG: @vipclownaversaodv; FB: VIP Clown Aversa – Clownterapia

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico