Aversa, Bene Comune: il vescovo Spinillo incontra i sindaci per “dare un’anima alla politica”

di Redazione

Aversa (Caserta) – Martedì 3 giugno, alle ore 20, nella Pinacoteca del Seminario Vescovile di Aversa, il vescovo Angelo Spinillo incontrerà sindaci, politici e dirigenti sociali del territorio per il secondo appuntamento dedicato al Bene Comune. Prosegue così il dialogo tra la Chiesa e gli amministratori locali – dopo il primo incontro del 3 gennaio scorso – affrontando il tema: “Dare un’anima alla politica”.

L’incontro, promosso dal Settore Pastorale “Carità e Società degli Uomini”, avrà come ospite d’eccezione don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio Nazionale per i Problemi Sociali e il Lavoro della Conferenza Episcopale Italiana.

«Sarà un momento dedicato a chi fa politica – fanno sapere dall’Ufficio Diocesano per i Problemi Sociali e il Lavoro – piuttosto che una cerimonia pubblica. Nel solco della 50ª Settimana Sociale dei Cattolici in Italia, attraverso questi Incontri per il Bene Comune, come Chiesa diocesana vogliamo offrire uno spazio di confronto e fraternità tra quanti sono chiamati ad avere cura delle nostre comunità. Ringraziamo don Bruno Bignami per aver accolto l’invito e per aiutarci a comprendere come “dare un’anima alla politica” significhi contribuire a costruire comunità più giuste e solidali».

Durante la serata, che si concluderà con un momento conviviale, sarà presentato un nuovo progetto promosso dalla Pastorale Sociale diocesana: l’istituzione di un Premio diocesano di Dottrina Sociale della Chiesa, volto a promuovere e riconoscere le buone pratiche amministrative ispirate ai valori evangelici della giustizia, solidarietà e partecipazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico