Campania, Simone Picariello nominato presidente regionale dell’Associazione Sociologi Italiani

di Franco Terracciano

Napoli – Sabato 10 maggio è stata eletta la deputazione campana dell’Associazione Sociologi Italiani per il triennio 2025-2028. Simone Picariello ha raccolto il maggior numero di preferenze. Il dottor Picariello, professionista nel campo della ricerca e della formazione, è attualmente membro del consiglio direttivo nazionale e del comitato tecnico-scientifico dell’Asi.

La nuova deputazione regionale sarà composta da una squadra di professionisti che rappresenteranno le diverse competenze e ambiti della sociologia campana: Claudio Roberti e Pasquale Natriello, vicepresidenti; Anna Maria Giulia Vernacchia, segretaria; Elisabetta Festa tesoriere. Incarichi con deleghe specifiche: Stefania Fiengo per l’Educazione; Graziano Guarino per la Comunicazione e i social media; Anna De Roma per i rapporti con l’Università “Federico II” di Napoli.

“Queste nomine rappresentano un momento di grande responsabilità per l’associazione sociologi italiani e per la disciplina sociologica – dichiara Stefania Fiengo – integrando ricerca, professione e politiche pubbliche. Auguriamo buon lavoro al dottor Picariello e alla sua nuova squadra, promotori di cultura sociologica, di dialogo con il territorio e di costruzione di reti professionali significative”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico