Spaccio di droga “itinerante” in auto: arrestato 38enne, denunciata la complice

di Redazione

Sono stati sorpresi in piena attività, nel cuore della serata, mentre cedevano una dose di cocaina a una giovane cliente. È accaduto a San Donato Milanese, nella frazione di Poasco, dove gli agenti della 6ª sezione della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato un uomo di 38 anni, cittadino italiano con precedenti, e indagato una cittadina filippina di 21 anni, entrambi accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Intorno alle 21, durante un servizio mirato al contrasto dello spaccio, i poliziotti hanno notato una ragazza ferma sul marciapiede di via Unica Poasco, in apparente attesa. Poco dopo, un’auto con a bordo due persone si è accostata: un rapido scambio con la giovane e il veicolo si è dileguato. Un comportamento che ha insospettito gli agenti, i quali sono immediatamente intervenuti. La ragazza, 25 anni, è stata fermata e trovata in possesso di una dose di cocaina, appena acquistata. Subito dopo, la polizia ha intercettato l’auto sospetta all’altezza di via Parri, angolo via Emilia. A bordo, il 38enne e la 21enne: nella vettura sono stati rinvenuti 16 involucri di cocaina per un totale di circa 15 grammi. Nella borsa della giovane, invece, sono spuntati 1.440 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio.

La perquisizione è quindi proseguita nell’abitazione dell’uomo, a San Giuliano Milanese. Anche qui il riscontro è stato pesante: 380 grammi di cocaina già suddivisi in dosi, nascosti in una scatola di scarpe, oltre a un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e ulteriori 1.500 euro in contanti. Per il 38enne, oltre all’arresto per spaccio, è scattata anche una sanzione amministrativa: al momento del fermo era alla guida senza patente, revocata da tempo. La 21enne, invece, è stata denunciata a piede libero per lo stesso reato. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico