“Wake-Up” con l’Unicef e 3mila bambini campani da Papa Francesco all’Olimpico

di Redazione

Decine di migliaia di bambini da tutto il mondo, anche da Palestina e Ucraina, per un evento senza precedenti. Musica, sport e ospiti d’eccezione, da Renato Zero ad Al Bano, Carlo Conti, Lino Banfi e tanti altri.

Per la prima “Giornata Mondiale dei Bambini” Papa Francesco ha dato appuntamento, sabato 25 maggio, allo Stadio Olimpico di Roma. Tra i presenti circa 3mila bambini della Campania grazie all’Unicef Campania, guidata dalla presidente Emilia Narciso, e all’assessore regionale Lucia Fortini. Non è mancato il contributo dei ragazzi dell’associazione “Wake-Up” dell’agro aversano che si sono adoperati insieme ad oltre 7mila volontari per coordinare circa 70mila ospiti provenienti da tutto il mondo.

Dialogando con i più piccoli, tra domande e risposte, il Pontefice ha detto che “la pace è sempre possibile”. “So che siete tristi per le guerre. Io vi domando: voi siete tristi per le guerre? Oggi ho ricevuto bambini fuggiti dall’Ucraina, che avevano tanto dolore per le guerre, alcuni di loro erano finiti. La guerra è una cosa bella? E la pace è una cosa bella? Siete addolorati perché tanti vostri coetanei non possono andare a scuola. E anche io li porto nel cuore e prego per loro. Preghiamo per i bambini che soffrono la guerra, per i bambini che non hanno da mangiare, per i bambini che sono malati e nessuno li cura” ha aggiunto il Santo Padre. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico