Gricignano, Michela Caiazzo candidata sindaco di “Progetto-Fdi-MC-Avanti”: ex vicesindaca scalza Di Luise

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta)Michela Caiazzo candidata sindaco della coalizione composta da “Progetto Gricignano” e il trio costituito da Fratelli d’Italia, Mente Civica e Avanti che fanno riferimento all’ex vicesindaca e attuale consigliera comunale indipendente. Ad annunciarlo ufficialmente è la componente di “Progetto”.

Un patto, stretto nella serata del 3 maggio, che a questo punto pone seri dubbi sulla permanenza nella stessa coalizione del circolo “Gricignano in Movimento” guidato da Gianluca Di Luise, prima indicato come candidato a sindaco di una lista “Progetto-GiM”, poi rimesso in discussione una volta che “Progetto” ha deciso di aprire un dialogo con Caiazzo per ampliare l’alleanza. Dialogo culminato con l’assegnazione della leadership all’ex vicesindaca che si contrapporrà alla civica “Sì ad una Gricignano Migliore” di Vittorio Lettieri che proprio stamani ha ufficializzato, anche se ormai si trattava solo di formalità, la sua candidatura a sindaco.

Su questo punto, tuttavia non specificando quali siano i rapporti con Di Luise e GiM, i rappresentanti di “Progetto” hanno inviato questa nota a PupiaTv: “Il gruppo ‘Progetto Gricignano’, in alleanza con la compagine ‘GiM’, aveva sancito la candidatura a sindaco del dottor Gianluca di Luise. Tenuto conto e valutato l’evolversi del quadro politico locale, il solo gruppo ‘Progetto’ ha posto in essere iniziative atte ad allargare l’alleanza. Con tale spirito, anche a seguito di inviti ufficiosi ricevuti da Fdi, Mc e Avanti, facenti capo all’ex vicesindaca Caiazzo, pur nella consapevolezza e con estremo rammarico di rimettere in discussione la candidatura a sindaco individuata, considerate le capacità politiche ma soprattutto umane del dottor Di Luise, si iniziavano una serie di interlocuzioni, seppur ufficiose, al fine di verificare l’eventuale possibilità di accordi elettorali e quindi la costituzione di un’alleanza più ampia. Nella serata del 3 maggio, a seguito di incontro allargato tra il gruppo Progetto, Fdi, MC e Avanti, le varie componenti raggiungevano accordo elettorale per la formazione di alleanza individuando nella persona di Anna Michelina Caiazzo il nuovo candidato sindaco”.

Un accordo, pertanto, siglato in assenza di GiM che, di fatto, sarebbe da considerare estromesso. Si attendono, quindi, reazioni dal movimento di Di Luise che, finora, nonostante le indiscrezioni già circolate nei giorni scorsi sulla “sostituzione” del candidato sindaco, riportate anche da PupiaTv, è rimasto in silenzio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico