Gnocchi Day a Sorrento, grandi chef rivisitano il piatto simbolo della Costiera

di Redazione

È veramente difficile trovare in giro qualcuno che non apprezzi questo tipo di pasta. Al sugo, al forno, con burro e salvia: le ricette per cucinare gli gnocchi sono tante e la fantasia ne sforna di nuove di anno in anno.

A celebrare il piatto simbolo della città costiera la kermesse “Sorrento Gnocchi Day”, una tre giorni che ha visto numerosi chef presentare ricette e rivisitazioni dei tradizionali gnocchi alla sorrentina: lo chef di casa, Giuseppe Saccone, executive dell’hotel “Mediterraneo” di Sorrento, è stato affiancato da Angelo Carannante, del ristorante stellato “Caracol” di Bacoli; Giuseppe Costa dello stellato “Il Bavaglino” di Terrasini, in coppia con Nunzio Spagnuolo, chef del “Nunù” di Torre del Greco; Giovanni Cozzolino, chef del “Sal De Riso Bistrot” di Minori, in coppia con Lorenzo Montoro, chef de “Il Flauto di Pan” di Villa Cimbrone a Ravello; Vincenzo Guarino, brand ambassador de “La Corte degli Dei” di Agerola in coppia con Marco Parlato del “Parlato Restaurant” di Vico Equense; Ciro Sicignano, executive chef del “Lorelei” di Sorrento, in coppia con Luciano Galano de “Il Barrio Osteria” di Vico Equense.

Non solo gnocchi, anche aperitivo di pizza con Errico Porzio e Giacomo Garau, e angolo del dolce con Sal De Riso e Angelo Mattia Tramontano. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico