Efficienza energetica edifici: Acer e Stress presentano a Napoli il progetto Multicare

di Redazione

Una struttura adattabile agli edifici per migliorarne l’efficienza energetica, valutarne la resilienza in vari scenari, inclusi eventi estremi come ondate di calore, inondazioni e terremoti.

È quanto realizza il progetto “Multicare”, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma di ricerca e innovazione “Horizon Europe”, che sta trasferendo innovazione nel settore delle abitazioni proprio testando le soluzioni tecnologiche su un intero edificio che rientra nel patrimonio edilizio di Acer in provincia di Napoli. Ed è per questo che l’agenzia campana per l’edilizia residenziale ha ospitato nella sua sede a Napoli il meeting semestrale del progetto Multicare.

I particolari li hanno forniti David Lebro, presidente di Acer, i docenti di Tecnica delle Costruzioni dell’Università Sapienza di Roma e della Federico II di Napoli, Stefano Pampanin e Marco di Ludovico e il responsabile delle attività di Ricerca europea del distretto tecnologico per le costruzioni sostenibili Stress, Carmine Pascale. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico