Santa Maria a Vico, cocaina ceduta in pieno giorno: pusher arrestato dai carabinieri

di Redazione

È stato sorpreso questa mattina dai carabinieri della locale stazione mentre, a Santa Maria a Vico (Caserta), in via Brecciale, stava cedendo una dose di cocaina ad un avventore sopraggiunto a bordo di una Jeep Renegade.

Il pusher, un 52enne già noto alle forze dell’ordine, è stato immediatamente bloccato mentre l’acquirente, accortosi della presenza dei militari dell’Arma, ha accelerato pericolosamente la marcia liberandosi della dose di cocaina appena acquistata, lanciandola dal finestrino dell’auto.

Subito dopo, allo scopo di guadagnarsi la fuga, ha violentemente speronato l’autovettura dei militari, danneggiandone vistosamente la parte anteriore sinistra.

A nulla, però, è valso il pericoloso tentativo di allontanarsi, visto che la sua auto, a causa dell’urto, è rimasta bloccata sul posto. La droga, della quale aveva cercato di liberarsi è stata subito recuperata e sequestrata.

Il fuggitivo, un 58enne del Casertano, anch’egli noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento di veicolo militare. Lo stesso è stato inoltre segnalato alla Prefettura di Caserta per la sanzione amministrativa relativa al possesso di sostanze stupefacenti.

Il pusher, invece, è stato accompagnato in caserma dove è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, condotto ai domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico