Cesa, uno “Sportello Energia” per cittadini e imprese

di Redazione

Cesa (Caserta) – In collaborazione con la ESB Consulting, mercoledì 17 aprile, alle ore 9.30, sarà inaugurato, nell’aula consiliare, lo “Sportello Energia”.

“Si tratta di uno sportello sociale, di un’iniziativa a carattere gratuito per i cittadini – informa il sindaco Enzo Guida – che servirà a fornire consulenza in materia di energia, garantendo il supporto migliore ed utile a districarsi nel complesso mondo dei contratti commerciali energetici, disseminati di clausole a volte al limite della legalità, fornendo quindi un valido supporto a cittadini ed imprese per l’individuazione, in funzione dei loro consumi e necessità reali, della tariffa più conveniente oltre che alla comprensione delle stesse clausole contrattuali, al fine di non incappare in quei cavilli che puntano ad avvantaggiare le società fornitrici di energia”.

Una situazione che assume una particolare importanza se si tiene conto della prossima fine del mercato Tutelato prevista per i contratti Gas e per quelli della luce secondo disposizioni Dl Energia 181/2023. Lo sportello sarà attivo presso gli uffici comunali il mercoledì mattina, dalle ore 9.30 alle 12.30, ed il giovedì pomeriggio, dalle 16 alle 19.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico