Cesa, assistenza gratuita ad anziani fragili e disabili: al via le richieste

di Redazione

Cesa (Caserta) – È stato pubblicato il bando “Assistiamo i meno abbienti” ed il termine ultimo per presentare la domanda è il prossimo 15 aprile.

“Si tratta di un progetto che l’Amministrazione comunale realizza grazie ai fondi del Consorzio Ciss. – ricorda il vicesindaco Giusy Guarino, delegata ai Servizi sociali – L’obiettivo è erogare prestazioni di tipo infermieristico o socio sanitario, a titolo gratuito, a quelle persone anziane con problemi di salute”.

Il progetto è destinato a 10 nuclei familiari per la durata di 3 mesi e per un numero di 10 ore settimanali. A realizzarlo è l’associazione di volontariato “L’Albero della Vita”.

“L’iniziativa è riservata ai residenti a Cesa, persone ultra65enni in condizioni di fragilità sociale”, aggiunge Guarino, “oppure anche le persone fino a 64 anni con disabilità certificata dall’Asl, in possesso del riconoscimento ai sensi della legge 104/1992 Art. 3 o in possesso di decreto di invalidità”.

Sono esclusi coloro che usufruiscono di assistenza domiciliare integrata, assegno di cura, servizi semiresidenziali o residenziali, sia sociosanitari sia socioassistenziali. Sulla base delle domande presentate, a cura dell’ufficio politiche sociali, sarà stilata una graduatoria che terrà conto delle condizioni familiari, delle condizioni economiche del grado di disabilità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico