Caserta, Titagarh Firema: Vijay Subramanian nuovo ad del colosso industria ferroviaria

di Redazione

Caserta – Si è riunita il 28 marzo l’Assemblea degli Azionisti di Titagarh Firema. Un appuntamento di fondamentale importanza per il futuro dell’azienda, per l’elezione del nuovo Consiglio di amministrazione e del nuovo amministratore delegato.

La nomina di nuovo ad va a Vijay Subramanian – ingegnere con oltre 27 anni di esperienza accumulata in diversi settori, dal chimico ai trasporti, e in numerose multinazionali come Alstom Transport India Limited, Saint Gobain Glass India, Aditya Birla Group e SPIC Ltd – manager di grande esperienza nel settore ferroviario, che con le sue competenze guiderà l’azienda verso nuovi traguardi.

“Subramanian porta con sé una visione innovativa e strategica che siamo certi porterà un grande valore aggiunto alla nostra società. Desideriamo esprimere i nostri più sinceri ringraziamenti all’ingegner Carlo Logli per il lavoro svolto nel corso del suo mandato”, le parole del presidente Luigi Traettino che si è congratulato per la nomina.

Soddisfazione da parte degli azionisti per il nuovo assetto societario, che augurano a Vijay Subramanian e ai membri del nuovo Consiglio di Amministrazione un proficuo e gratificante mandato, fiduciosi che con il loro impegno e la loro leadership l’azienda raggiungerà livelli di eccellenza sempre più elevati nel mercato.

Firema S.p.A. è tra le più importanti aziende italiane nell’industria ferroviaria. Nata a Caserta, in Campania, vanta 90 anni di esperienza nella progettazione e produzione di veicoli ferroviari, oltre che nell’esecuzione di progetti importanti in Italia e in altre parti d’Europa. Con l’acquisizione da parte del gruppo ferroviario multinazionale Titagarh (2015), l’entrata di Invitalia S.p.A. (2022) ed il recente investimento del gruppo indiano Amber insieme a Titagarh (2024), Firema ha la solidità finanziaria necessaria per rafforzare la propria presenza nel mercato del materiale rotabile ferroviario in Italia e in Europa, esplorando anche l’espansione verso i sottosistemi e i componenti ferroviari. Tra i più recenti traguardi ricordiamo l’Accordo Quadro relativo alla fornitura e manutenzione decennale di 38 treni alla Regione Lazio, siglato nel 2022 del valore di 282 milioni di euro; l’acquisizione nel 2023 del Contratto Quadro delle Carrozze Notte di Trenitalia, una fornitura di 370 carrozze notte per 732 milioni di euro (in ATI con Skoda), e il primo contratto carri merci di GCF.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico