#SiiSaggioGuidaSicuro, il roadshow sulla sicurezza stradale fa tappa alla Federico II di Napoli

di Redazione

Napoli – Alla sua decima edizione, il progetto ha incontrato ad oggi oltre 30mila studenti degli istituti di primo e secondo grado del territorio campano e degli atenei della regione Campania. In 15 incontri realizzati l’anno scorso sono stati formati oltre 3mila studenti. – continua sotto –

Il roadshow #SiiSaggioGuidaSicuro ha fatto tappa, nel plesso di Ingegneria dell’Università “Federico II”. Incontro aperto dai saluti di: Francesco Pirozzi, direttore Dipartimento Ingegneria Civile Edile e Ambientale; Nicola Bianco, direttore Dipartimento Ingegneria Industriale; Alda Minieri, vicepresidente Associazione Meridiani e segretario Ordine Ingegneri di Napoli; Antonio De Iesu, assessore alla legalità Comune di Napoli; Gennaro Annunziata, presidente Ordine Ingegneri di Napoli; Luigi Massa, amministratore delegato Tangenziale di Napoli; Alfonso Montella, professore di Strade, Ferrovie e Aeroporti della Federico II e presidente della Commissione Scientifica “Sii Saggio, Guida Sicuro”. L’incontro è stato introdotto da Gino Aveta, project creator Associazione Meridiani, e moderato Vanni Fondi del Corriere del Mezzogiorno.

#SiiSaggioGuidaSicuro, promosso dalla Regione Campania e attuato dall’Anci Campania in collaborazione con l’Associazione Meridiani, è un progetto che punta a sviluppare incontri di educazione e sensibilizzazione alla sicurezza stradale presso gli istituti scolastici di primo e secondo grado e presso le Università grazie alla partecipazione e alla collaborazione del personale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, dell’Anas, dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli, di tutte le Forze dell’Ordine. Patrocinio morale di Enti ed Istituzioni di categoria e da Rai Campania e media partnership di Rai Pubblica Utilità, Rai Isoradio e InfoCilentoTv.

L’appuntamento di chiusura della decima edizione si terrà l’8 maggio con la premiazione del concorso di idee “Inventa una soluzione per la sicurezza stradale” al Teatro Mercadante e in Piazza Municipio sarà allestito, con il contributo degli Enti, Fondazioni e Associazione di categoria che collaborano al progetto, il “Villaggio sulla Sicurezza stradale” che ospiterà testimonial del mondo televisivo, dello spettacolo e dello sport a cura del Coni Campania e che affiancano e sostengono da anni il progetto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico