Tentato furto in appartamento nel Casertano: carabinieri arrestano un 26enne albanese

di Redazione

Erano circa le 20 di ieri quando il proprietario di uno degli appartamenti del parco “Il Noce”, a San Nicola La Strada (Caserta), in quel momento in casa, ha richiesto l’intervento dei carabinieri al numero di emergenza 112. – continua sotto –

L’uomo, in evidente stato di agitazione, ha riferito all’operatore della centrale operativa della Compagnia di Caserta che due malviventi, scesi da una Smart Forfour, a bordo della quale avevano lasciato un terzo complice, avevano appena scavalcato la recinzione della sua abitazione e stavano cercando di entrare in casa.

Sono bastati pochi minuti ai militari della locale stazione, attivati dalla centrale operativa, per raggiungere l’indirizzo segnalato dove due dei tre malviventi, accortisi del sopraggiungere dei militari, sono scappati a piedi facendo perdere le proprie tracce nelle vie circostanti. Il terzo ha, invece, tentato di avviare il motore della Smart per guadagnare la fuga, ma ha trovato davanti a sé i carabinieri che gli hanno sbarrato la strada. Si tratta di un 26enne albanese, in Italia senza fissa dimora, immediatamente bloccato e sottoposto a perquisizione: a bordo dell’auto sono stati rinvenuti e sequestrati attrezzi artigianali atti allo scasso, guanti in materiale plastico e uno scaldacollo.

Il malvivente, dopo le formalità di rito, è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza dell’Arma a disposizione dell’autorità giudiziaria che, nella mattinata di oggi, nel convalidare l’arresto, ne ha disposto la detenzione per 1 anno e 9 mesi, pena sospesa, ed il divieto di dimora nella regione Campania. Indagini in corso volte all’identificazione dei fuggitivi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico