Simo, la “cino-aversana” che canta gli Squallor su TikTok: il video è virale

di Antonio Taglialatela

Aversa (Caserta) – Il suo video ha superato il milione di visualizzazioni su TikTok nel giro di soli due giorni, condiviso su tutti i social network e nelle chat da decine di migliaia di utenti. Parliamo di Simo, 27enne cinese, in Italia da sei anni, che esegue con spiccato accento orientale il brano “Cornutone” degli “Squallor”, gruppo napoletano nato degli anni ’70, icona della cosiddetta “musica demenziale”, conosciuto al grande pubblico per i testi particolarmente espliciti, satirici e zeppi di doppi sensi, insomma decisamente lontani dal “politically correct”. – continua sotto –

Dopo aver studiato Scienze delle Comunicazioni a Bologna, Simo si è trasferita in provincia di Caserta e attualmente lavora ad Aversa come broker per un’azienda di abbigliamento. Appassionata di musica, suona l’ukulele e sul suo profilo TikTok “gagaissssocute” spesso si diverte a cantare canzoni e a coreografare balletti, di quelli che hanno segnato il successo della piattaforma di video sharing cinese. Alcuni amici aversani un giorno le fecero ascoltare i brani degli Squallor e così, per gioco, ha deciso di cimentarsi nell’interpretazione di “Cornutone”.

Una storia che ricorda quella di Jun, il ragazzo sudcoreano salito alla ribalta per aver cantato un altro brano demenziale in napoletano, “Trapanarella”, al punto che i follower con una raccolta fondi finanziarono un suo viaggio in Italia. E ora, per un altro “scherzo” dell’algoritmo di TikTok, la “cino-aversana” Simo è la nuova star del social proletario.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico