Sant’Arpino, patti comunitari: Aniello Di Santillo al dibattito alla Camera dei Deputati

di Redazione

Sant’Arpino (Caserta) – Promozione di collaborazioni efficaci tra istituzioni, associazioni, scuole e territorio per la creazione di patti comunitari solidi. E’ il tema del dibattito, avvenuto alla Camera dei Deputati, a cui ha partecipato Aniello Di Santillo, fondatore del movimento “Generazioni Atellane”, alla presenza dei parlamentari Angelo Bonelli, Devis Dori, Filiberto Zaratti e Francesco Emilio Borrelli. – continua sotto –  

Durante il suo intervento, Di Santillo ha sottolineato l’importanza di “unire le forze delle varie entità sociali per costruire una comunità più coesa e solidale”. E ha evidenziato come “la collaborazione tra istituzioni, associazioni e scuole possa favorire lo sviluppo di iniziative e progetti che rispondano in modo efficace alle esigenze della società”.

Al termine del dibattito, ha commentato: “È stato un onore per me aver preso parte a questo evento, soprattutto da giovane e con tanta voglia di crescere. Ringrazio tutti i presenti, in particolar modo il dottor Rosario Pugliese. È stato bello condividere, in un posto così importante, la mia storia nell’associazionismo e poter dire la mia sui patti educativi con l’obiettivo di costruire comunità più resilienti e solidali”.

Si è trattato di un focus particolare sulla necessità di promuovere la partecipazione attiva dei cittadini nella creazione e implementazione di patti comunitari che possano avere un impatto tangibile sul benessere della collettività.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico