Aversa, cambiamenti climatici: incontro di Meritocrazia Italia il 22 marzo

di Redazione

Aversa (Caserta) – Cambiamenti climatici che generano frane e inondazioni, inquinamento, scarsità di risorse naturali: oggi l’umanità vive una emergenza ambientale evidente e l’inerzia genererà danni irreparabili se non si interviene con misure efficaci ed efficienti. – continua sotto –

Informarsi, approfondire i temi, essere propositivi diventa prioritario per i cittadini attivi attenti al territorio e diventa prioritario farlo a qualsiasi età perché è una emergenza che riguarda davvero tutti e da cui dipende la nostra stessa sopravvivenza. Meritocrazia Italia da tempo ha messo in evidenza questa priorità.

Il primo tema che affronteremo in presenza sarà con il Movimento Blu e sarà l’acqua: Il valore dell’acqua: diritto umano o merce? L’incontro è fissato il 22 marzo, nella Giornata Mondiale dell’Acqua, ad Aversa, nella sala convegni della chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù, in via Luca Giordano 3, alle ore 18.

Dopo i saluti di don Massimo Spina, parroco della chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù, e di Rachele Arena per Meritocrazia Italia, il tema dell’acqua sarà approfondito dalla professoressa Mariella Natale del Movimento Blu – coordinamento casertano e sarà un intervento interattivo col pubblico partecipante. I temi attenzionati saranno la scarsità delle risorse, la Rete idrica campana, il binomio pubblico-privato. – continua sotto –

A chiudere sarà l’avvocato Antonella Panico, consigliera di Presidenza MI – Garante. Per l’occasione la cantautrice Vincenza Purgato farà ascoltare ai presenti la sua “Acqua’. La cittadinanza attiva è invitata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico