Napoli, vasca da bagno sui binari della Circumvesuviana: sfiorata la tragedia

di Redazione

Una vasca da bagno sui binari della Circumvesuviana. Tanto si è trovato davanti un macchinista al passaggio a livello di via Crapolla a Pompei (Napoli), tra le stazioni della città degli Scavi e Scafati (Salerno). – continua sotto –

A riferire via Instagram l’accaduto è Umberto De Gregorio, presidente di Eav, azienda del trasporto pubblico della Regione Campania che gestisce le linee ex Circumvesuviana. “Per fortuna – spiega De Gregorio – il macchinista ha avuto il tempo e la concentrazione per rallentare ed ha evitato un disastro”.

La foto della vasca da bagno al centro dei binari è diventata virale ed è finita anche sul profilo Facebook della pagina satirica “Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti”, raccogliendo lo sdegno degli utenti per tale gesto.

L’occasione per il presidente De Gregorio per riaccendere un vecchio dibattito, riferendo anche di un secondo episodio. “Nella stessa sera sulla linea Napoli Piedimonte Matese un’auto è rimasta imprigionata nel Pl Km 220+821 (Gestore Infrastruttura Rfi). La ferrovia deve essere protetta e vanno eliminati tutti i passaggi a livello non appena possibile. Eppure troviamo resistenza ogni volta che tentiamo la soppressione”, è la sua conclusione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico