Tutela del lavoro, riunione sul cantiere dello svincolo A30 di Maddaloni

di Redazione

Maddaloni (Caserta) – A conclusione della settimana dedicata alla tutela sulle strade di Autostrade per l’Italia, è stata organizzata una riunione al recente cantiere del nuovo svincolo autostradale di Maddaloni (la cui apertura è prevista la prossima estate) dove hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco Andrea De Filippo, il direttore tecnico dei lavori dell’impresa “Icona”, il presidente del Consiglio dell’ordine degli ingegneri di Caserta, Carlo Raucci, e la consigliera nazionale degli ingegneri Tiziana Petrillo delegata per la Sicurezza oltre ad altri tecnici. – continua sotto –

“La tutela del lavoro deve restare al centro delle priorità di tutti per prevenire incidenti e garantire un ambiente di lavoro sicuro – ha dichiarato il presidente degli ingegneri, Raucci – ed è necessaria la giusta formazione sull’uso corretto degli strumenti e delle procedure di sicurezza”.

Per la consigliera nazionale Tiziana Petrillo “dialogare e confrontarsi su questioni di sicurezza con varie realtà rappresenta un momento cruciale per chi aspira a innalzare gli standard di sicurezza. L’attuale situazione italiana, evidenziata nella relazione della ministra Calderone, richiede interventi immediati e concreti per affrontare la precaria sicurezza sul luogo di lavoro. Promuovere una cultura della sicurezza più solida, migliorare la percezione del rischio, concentrarsi sulla prevenzione e implementare pratiche preventive sono fondamentali. Investire in cultura, tecnologia e competenze professionali e gestionali è essenziale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico